ex-Facoltà di Scienze MM. FF. NN.
Università degli studi di Padova
Laurea di primo livello a.a 11/12

ANNO ACCADEMICO 2011/2012

PER ISCRIVERSI AD UN CORSO DI LAUREA DELLA
FACOLTA' DI SCIENZE MM.FF.NN

e' necessaria la pre-immatricolazione via web all'indirizzo

www.uniweb.unipd.it

che va effettuata dal 25 luglio fino alle ore 12.00 del 25 agosto 2011

La Facoltà di Scienze mm.ff.nn., che da indagini del CENSIS e' risultata essere una delle migliori tra le grandi facolta' di Scienze italiane, organizza un test di autovalutazione, obbligatorio ma non selettivo (cioè che non pregiudica la possibilità di iscriversi comunque) per tutti coloro che intendono iscriversi ad uno dei 12 Corsi di Laurea della Facoltà o ai 2 Corsi di Laurea interfacoltà. Il test è unico per tutta la Facoltà, indipendentemente dal Corso di Laurea prescelto, e si svolgerà il

1 Settembre 2011

nelle sedi comunicate all'atto della pre-immatricolazione.

Solo per i Corsi di Laurea a numero programmato (Biologia, Biologia Molecolare, Biotecnologie, Chimica, Chimica industriale, Ottica e Optometria, Scienza dei Materiali, Scienze Naturali) il test (assieme al voto dell'esame di Stato) servirà a definire la graduatoria di ammissione. Per gli altri 6 Corsi di Laurea, ad accesso libero, il test non avrà carattere selettivo ma consentirà a ciascuno studente di valutare la propria preparazione, in relazione anche al Corso di Laurea al quale intende iscriversi. Una volta effettuato il test, indipendentemente dal risultato, sarà possibile iscriversi ad uno qualsiasi dei Corsi di Laurea ad accesso libero (anche diverso da quello di pre-immatricolazione). Eventuali debiti formativi potranno essere colmati durante l'anno con l'aiuto delle attività di tutorato.

In via eccezionale, qualora allo studente non sia stato possibile pre-immatricolarsi entro il 25 agosto e partecipare al test l'1 settembre, potrà, per i corsi di laurea ad accesso libero, pre-immatricolarsi via web fino al 12 settembre ore 12.00 e partecipare ad un secondo test che si svolgerà il 16 settembre 2011. Una analoga possibilità potrà essere utilizzata anche per i Corsi di Laurea a numero programmato, solo nel caso in cui tale numero non venisse raggiunto con il test del 1° settembre.

Le conoscenze richieste per il test sono elencate nel Syllabus approvato dalla Facoltà, che si può trovare, assieme ad altre informazioni ed a un test tipo, nel sito web: http://www.scienze.unipd.it

 

Corso di laurea interfacoltà in Biotecnologie (a numero programmato)

Dall'anno accademico 2011/2012 partirà la nuova laurea interfacoltà in Biotecnologie.
La Facoltà di riferimento sara' quella di Scienze mm.ff.nn., che gestirà il corso in collaborazione con le Facoltà di Agraria, Farmacia, Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria.

Per partecipare al test e concorrere alla graduatoria di accesso al corso di laurea in Biotecnologie occorre compilare una domanda di preimmatricolazione distinta rispetto a quella degli altri corsi a numero programmato della Facoltà di Scienze (elencati qua sopra).

Informazioni per l'iscrizione
(Avviso per l'ammissione dell'anno accademico 2011/2012)

Corsi di laurea con prova di accertamento

 
Informazioni per l'iscrizione
(Avviso per l'ammissione dell'anno accademico 2011/2012)

Quali sono le conoscenze richieste

Aggiornata il 23/05/2013 18:30
N. 10674219     dal 20.07.2007